lunedì 7 maggio 2012

Le vecchiette in treno e i tedeschi in macchina

L'altro giorno stavo tornando a Perth con il treno e di fronte a me c'erano sedute due vecchiette sui 70, belle arzille. Sorridendo ai loro rispettivi vicini di sedile, hanno iniziato a intrattenere una piacevole conversazione. Fino a che, dopo buoni dieci minuti di chiacchiere, tirano fuori un libricino  con stampato in parole cubitali "Awake and Trust!" e cercavano di rifilarlo ai poveri malcapitati a loro portata. Da qui un'importante riflessione: "Mai e poi mai sedersi vicino ad una vecchietta in treno!"
C'è poi da dire che è anche meglio non sedersi vicino ad un aborigeno di città, perchè probabilmente puzzerà come una capra e sara disgustosamente ubriaco. Mi dispiace un po' dire queste cose degli aborigeni, magari il 90% di loro sono rispettabilissime persone. Ma quelli che ho visto io finora non lo sono. Stanno tutto il giorno in qualche parco ad ubriacarsi con il sussidio statale. Mah.

Il potente mezzo per il road trip!
Perth sembra ormai così lontana! E in effetti lo è, visto che in tre giorni di road trip mi sono sparata 800 km in compagnia di due tedeschi (lui e lei) e un altro italiano. Non fosse che i tedeschi non parlano con noi a morire e che decidono tutto loro, non sarebbe neanche male come viaggio..
Non fosse che la ragazza tedesca sembra avere (come avrebbe detto la mia amica Kendal, yes, like candle!) "a stick in her ass" e ogni cosa che le dici ti risponde come se le avessi appena ucciso il gatto...
Non fosse che il ragazzo tedesco dice una parola ogni 8/9 ore e di solito in tedesco...
Non fosse che sono così senza soldi da cercare i campsite più a buon mercato che ci sono, il che significa senza docce, senza corrente e in mezzo al nulla, quindi anche senza alcuna possibilità di connessione internet o anche solo di copertura telefonica.
Vabbè... mica sarà questo a rovinarmi l'anno in Australia! Che è appunto un anno quindi anche se passo un mese con questi... ......... beh anche no, magari a Exmouth li mollo e compro una macchina per i fatti miei!!

Shell Beach
Oggi siamo stati alla Shell beach. Uno spettacolo di spiaggia fatta di conchiglie, ovviamente, e mare spettacolare! (foto appena avrò una connessione decente). La Lonely dice che lo strato di conchiglie arriva a 10mt di profondità! Domani ci aspetta Monkey Mia con i suoi delfini :) 
Ah dimenticavo di dire che questo road trip mi è già costato, oltre al cibo e alla benzina, 500 $ di multa perchè ero senza cintura dietro. Che dire.. qua anche se gli dici che sei un turista ( e quindi non capisci/non sai), che la cintura è incastrata fra quattro zaini giganti, che farai di tutto per sistemare la situazione.. niente, multa lo stesso. Che poi, voglio dire, parliamo di una cintura! Figuratevi se guidate ubriachi! Minimo vi schiaffano in prigione e buttano via le chiavi!!
Beh sono già le nove e mezza...ora di dormire, per la mia strana tribù on the road. So..good night mates!
Pinnacles Desert



Kalbarri National Park








1 commento:

  1. [quote]Che dire.. qua anche se gli dici che sei un turista ( e quindi non capisci/non sai), che la cintura è incastrata fra quattro zaini giganti, che farai di tutto per sistemare la situazione.. niente, multa lo stesso.[/quote]

    Che dire ... la mitica flessibilita' taaaanto decantata degli austaliani :)

    RispondiElimina